Settimocell / Notizie / Guide

Supporto da auto universale di Puro: recensione

Offerte in anteprima per te

Gli smartphone attuali, ma anche alcuni feature phone più avanzati, dispongono di navigatori satellitari gratuiti e a pagamento che ci aiutano ad orientarci non soltanto quando siamo a all’interno della nostra automobile, ma anche quando siamo piedi come turisti inesperti di una nuova città.

Ecco quindi che è sempre più frequente la necessità degli automobilisti di avere un buon supporto da auto per i propri smartphone e telefoni cellulari tradizionali, in modo da avere sotto controllo la situazione e non trovarsi mai in vie sperdute. Nella recensione di oggi vediamo di scoprire la proposta di Puro con il suo Supporto da auto universale.

Come possiamo già intuire facilmente dal nome del prodotto, è di tipo universale, ovvero si adatta alla maggior parte di smartphone. Il prezzo di vendita è di 9.99 euro presso lo shop online di Puro, e facendo una spesa di almeno 40 euro la spedizione è gratuita.

La confezione del prodotto si presenta molto bene, con una striscia argentata sulla parte inferiore che sottolinea come questo supporto sia universale e possa andare bene per la maggior parte degli smartphone e feature phone in commercio. Una volta aperta la scatola, ci troviamo di fronte al supporto per auto, la ventosa con staffa orientabile a 360 gradi e il manuale d’uso veloce.

Il supporto è dotato di alette laterali regolabili (fino ad un massimo di 6.8 cm). I materiali utilizzati sono rappresentati unicamente dalla plastica e la base di supporto appare solida e sicura. Le alette si regolano a livelli e garantiscono una buona presa del cellulare.

Abbiamo testato il supporto con uno smartphone Android full touch (Sony Ericsson Xperia Neo V) e un feature phone (Sony Ericsson Elm), e in entrambi i casi gli smartphone sono rimasti agganciati al supporto, facendoci proseguire senza intoppi per il nostro percorso.