Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare la garanzia dell’iphone online tramite IMEI

Offerte in anteprima per te

Abbiamo perso lo scontrino oppure siamo fuori casa e abbiamo bisogno di verificare la durata, la scadenza della garanzia Apple, é possibile farlo on line avendo a disposizione il codice IMEI? Certamente, innanzitutto dobbiamo cercare, direttamente sul nostro melafonino il codice IMEI identificativo.

La procedura per identificarlo é questa: dalla schermata Home facciamo touch su Impostazioni > Generali ed infine Info. Scorriamo verso il basso e come mostrato in figura troveremo la voce che ci interessa in un batter d’occhio. Come possiamo notare da questa schermata é possibile ottenere anche altre informazioni come l’ICCID o il MEID. Adesso vediamo come ottenere le informazioni che ci interessano relativamente alla garanzia.

Andiamo su internet, sia dal nostro iPhone che da qualsiasi altro dispositivo che possa essere connesso al web, sul sito Selfvolve Apple e inseriamo il codice IMEI e il nostro Paese.

Ricordiamo che la Melamorsa si è adeguata alle normative europee e quindi offre la garanzia di 2 anni ai suoi clienti. Il servizio di Apple Care rimane comunque disponibile per chi desidera attivarlo, fornendo una serie di servizi aggiuntivi come per esempio l’assistenza telefonica immediata (non solo dal punto di vista hardware ma anche software) e la sostituzione rapida del device.

Leggi anche:
Garanzia Apple senza scontrino come gestirla
Garanzia Apple di 2 anni