Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare Sky Go su iPad

Offerte in anteprima per te

Sky Go è il nome del nuovo servizio offerto da Sky Italia, attraverso il quale possiamo vedere direttamente dallo schermo del nostro iPad una serie di canali selezionati direttamente dall’offerta Sky, in contemporanea con la programmazione su satellite.

In questa maniera, potremo guardare i nostro programmi preferiti ovunque ci troviamo, senza preoccuparci più di dover tornare a casa presto per non perdere l’ultima puntata del serial televisivo o la finale di una partita del nostro sport preferito. Avremo tutto sulla nostra bella e tecnologica tavoletta Apple. Ma come attivare Sky Go su iPad? In questa guida vediamo passo passo come fare.

L’applicazione di Sky Go è scaricabile gratis dall’App Store, e non solo permette di guardare in libertà molti canali selezionati dell’offerta Sky, ma offre anche la consultazione sulle informazioni della guida TV, l’impostazione dei promemoria in modo da essere informati in tempo reale tramite notifiche push, ed infine la registrazione in remoto dei contenuti preferiti (soltanto se siamo in possesso di un decoder My Sky oppure My Sky HD).

Una volta effettuato il download dell’applicazione Sky Go dall’App Store, facciamo tap sull’icona appena comparsa sulla Spring Board del nostro iPad per avviare il programma. La schermata principale si presenta con una panoramica riassuntiva di tutti i programmi disponibili, suddivisi in comode categorie, come ad esempio News, Sport, Calcio e Intrattenimento. Se non siamo abbonati all’offerta Sky Go, possiamo soltanto guardare i canali Sky TG24 e Sky TG24 Eventi.

Se invece siamo abbonati a Sky Go, allora facciamo tap sul pulsante Login in alto a sinistra e inseriamo le credenziali d’accesso ottenute tramite la registrazione sul sito www.sky.it. Ricordiamoci di mettere il segno di spunta sulla voce “Remember me“, in modo che il programma conservi i dati di accesso al prossimo avvio. Accettiamo quindi le condizioni d’utilizzo e siamo pronti a guardare in perfetta mobilità tutti i nostri programmi preferiti, sia su rete Wifi che 3G.