BlackBerry 9320 Curve prezzo e scheda tecnica

BlackBerry 9320 Curve è finalmente ufficiale, dopo diverse settimane di indiscrezioni di vario genere. Questo nuovo smartphone, in arrivo in Italia al prezzo suggerito di 229 euro IVA inclusa, si presenta con il classico design candybar con tastiera fisica QWERTY, ormai un marchio di fabbrica per i prodotti di Research In Motion.

Nonostante si tratti di uno smartphone di fascia media, la scheda tecnica é molto buona: la batteria ha una capacità di 1450 mAh, lo schermo QVGA ha una diagonale di 2.44 pollici, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la connettività è completa e sulla cover posteriore trova posto un sensore fotografico da 3.2 Megapixel con flash LED.

Carlo Chiarello, vice presidente esecutivo dello smartphone business di Research In Motion, ha commentato così l’uscita del telefono: “Il nuovo BlackBerry 9320 Curve è uno smartphone dedicato a chi vuole semplificare la possibilità di essere sempre socialmente connessi, a chi decide di utilizzare uno smartphone per la prima volta, ma anche per gli attuali clienti Rim che vogliono fare un passo in più in termini di velocità e funzionalità”.

RIM BlackBerry 9320 Curve è infatti il telefono perfetto per i giovani che cercano un terminale pratico da usare e dotato di tutte le applicazioni per rimanere in contatto con gli amici e i parenti. All’interno della memoria da 512 MB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD) sono preinstallate le applicazioni di Facebook, Twitter e Blackberry Messenger, il client di messaggistica istantanea di RIM avviabile con il tasto dedicato BBM e che permette di inviare messaggi gratuiti e immediati verso tutti gli altri possessori di Blackberry. All’interno della scocca non mancano poi i moduli GPS, Wifi, Bluetooth, 3G HSPA e la radio FM, indispensabili per la navigazione in auto, per la connessione web e per l’ascolto della nostra musica preferita.

Clicca qui per scoprire tutta la linea Blackberry Curve!

Migliori offerte Adsl del momento