Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Facebook mobile 2012

Offerte in anteprima per te

È l’applicazione per cellulari del popolare social network creato da Mark Zuckerber: attraverso questa app possiamo stare in contatto con i nostri amici di tutto il mondo in maniera semplice e rapida! Tuttavia per ogni operazione effettuata si consumano dei dati web, in particolar modo quando arrivano sul nostro smartphone dei messaggi SMS di notifica con della pubblicità.

Possiamo segnalare l’applicazione contenente queste inserzioni allo sviluppatore e a Facebook facendo click sul link “Segnala” che appare nell’angolo in basso a sinistra di qualsiasi pagina all’interno dell’applicazione. Ma… come disattivare Facebook mobile 2012 in maniera definitiva?


Esistono diverse maniere, e il metodo più semplice per non ricevere più messaggi SMS è inviare un messaggio SMS con scritto STOP al numero a cui solitamente inviamo gli aggiornamenti di stato.

Ad operazione effettuata, riceveremo un messaggio di conferma che ci avviserà dell’avvenuta disattivazione del servizio. Volendo, possiamo anche selezionare la voce “Impostazioni” dell’applicazione di Facebook Mobile 2012, scegliere la voce “Mobile” e quindi disattivare il servizio. Da notare che anche se Facebook mobile viene disattivato, possiamo ancora inviare SMS allo stesso numero per aggiornare il nostro stato o eseguire azioni sul social network.

E se proprio non desideriamo che il nostro numero di cellulare sia presente all’interno del database di Facebook, abbiamo la possibilità di rimuoverlo semplicemente aprendo la scheda di riepilogo delle informazioni del nostro account e cancellando il numero dall’apposito campo.

Se siamo in possesso di un Apple iPhone o di un iPad e vogliamo disattivare l’inoltro delle notifiche sul nostro terminale, dobbiamo necessariamente uscire dall’applicazione di Facebook, toccare l’icona “Impostazioni” del dispositivo, selezionare la scheda “Facebook”, individuare la scheda “Notifiche push” e quindi disattivare tutti gli elementi che non ci interessano più, come ad esempio i commenti, le notifiche di nuovi eventi e post pubblicati sulla bacheca.