Settimocell / Notizie / Guide

Come chattare su Facebook con iPhone

Offerte in anteprima per te

Il popolare social network creato da Mark Zuckerberg conta ormai centinaia di milioni di iscritti, e proprio per questo motivo a volte è più semplice chiacchierare con i nostri amici su questo sito piuttosto che inviare un messaggio Email o un SMS.

Uno dei pregi di Facebook è quello di poter contattare in qualsiasi momento tutti i nostri amici che si trovano in ogni parte del mondo. Per sfruttare questa possibilità, è bene avere il social network a portata di mano in qualsiasi momento, anche quando stiamo utilizzando il nostro melafonino. In questa guida spieghiamo in maniera dettagliata come chattare su Facebook con iPhone in maniera semplice e rapida.

Il metodo più semplice per chattare su Facebook con iPhone è scaricare dall’App Store l’applicazione ufficiale di Facebook. Il programma è completamente localizzato in italiano, ha le dimensioni di 10.5 MB e richiede almeno l’iOS 4.0 per poter funzionare correttamente. Dopo aver scaricato l’applicazione, dobbiamo soltanto avviarla, inserire le credenziali d’accesso del nostro account e siamo pronti a chattare con tutti i nostri amici, oltre a poter scrivere nuovi messaggi, inserire immagini nell’album personale e seguire gli aggiornamenti delle pagine a cui siamo registrati.

Un’alternativa all’app ufficiale di Facebook è il programma gratuito eBuddy Messenger, attraverso il quale possiamo chattare non solo con gli amici sul social network di Mark Zuckerberg, ma anche AIM, MSN/Windows Live Messenger, Yahoo, GTalk, MySpace, Hyves e ICQ. L’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva, tanto che la schermata dei messaggi ricorda quella del nostro iPhone.

Ricordiamo che l’ultimo modello di melafonino disponibile sul mercato è l’iPhone 4S, proposto al prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa con 16 GB di memoria flash interna. Tra le novità segnaliamo il riconoscimento vocale avanzato Siri, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Leggi anche Come disattivare Facebook Mobile 2012!