Settimocell / Notizie / Guide

Caricabatteria Apple come apribottiglie ecco come funziona!

Offerte in anteprima per te

Che i designer della Melamorsa siano pieni di risorse lo sapevamo già: Apple é l’unica compagnia ad aver un solo device nel settore telefonia/smartphone e con esso soltanto ha conquistato una parte di mercato per cui altri hanno sudato “sette camicie”, anzi, settanta smartphone e anche più.

Ma mentre i tecnici di Cupertino pensavano a come impostare Siri, a come perfezionare la qualità video grazie al retina display e a come non far risentire di queste nuove e più potenti funzionalità sulla durata della batteria, qualcun altro, forse dotato di un senso ancora più pratico, ha fatto del caricabatteria Apple un apribottiglie.

L’immagine in alto parla chiaro e non sono necessarie troppe spiegazioni: per aprire una birra con un il caricabatteria Apple il gioco é presto fatto. Tutto é iniziato su Twitter dove un utente ha deciso di pubblicare la curiosa quanto utile (?) scoperta. Ma quante probabilità ci sono che qualcuno abbia in casa un iPhone, un iPad o un iPod touch piuttosto che un apribottiglie? Poche, però forse se siamo in campagna a fare un picnic… porteremmo oltre all’iDevice anche il caricabatterie?

Non si sa, fatto sta che la “scoperta” é sicuramente curiosa e degna di nota, almeno a fini goliardici: la foto in alto mostra l’utente twitteriano intento ad aprire una bottiglia di birra con un caricabatteria Apple, confermando di essere riuscito nell’intento senza troppa fatica. Se volete sperimentare questo uso “alternativo” del vostro adattatore fate pure, ma mi raccomando, armarvi di molta cautela… per un birra rischiereste di rovinare il prezioso accessorio…! Non si sa mai!