Settimocell / Notizie / Guide

Come ripristinare iPhone 4S dopo il Jailbreak

Offerte in anteprima per te

Abbiamo appena installato il Jailbreak nel nostro iPhone 4S, tuttavia il telefono non funziona più bene come prima, spesso si blocca o addirittura si riavvia automaticamente senza motivo. Evidentemente qualcosa è andato storto durante l’operazione di sblocco che tanto anelavamo e ora non ci resta altro che riportare il melafonino alle condizioni di fabbrica.

Come ripristinare l’iPhone 4S dopo il Jailbreak? Fortunatamente, tutti i moderni tipi di Jailbreak consentono di ripristinare con successo l’iPhone attraverso pochi e semplici passaggi per far tornare il telefono come nuovo. In questa guida di oggi vediamo di spiegare passo passo come procedere.

Questa procedura è consigliata non soltanto quando desideriamo risolvere alcuni errori software del sistema operativo iOS, ma anche quando vogliamo riportare il melafonino allo stato originale prima di rivenderlo o portarlo in assistenza. Dal momento però che il Jailbreak è un’operazione non supportata ufficialmente dalla casa produttrice, la garanzia Apple viene invalidata, pertanto SettimoCell non si assume alcuna responsabilità riguardo possibili problemi hardware e software derivati in seguito al ripristino. Ricordiamo inoltre che il ripristino del telefono cancella completamente la memoria di sistema, quindi assicuriamoci di aver creato un backup dei file personali prima di procedere con l’operazione.

GARANZIA APPLE SENZA SCONTRINO COME GESTIRLA

La prima cosa da fare è collegare il nostro iPhone 4S al PC tramite il cavo dati USB fornito in dotazione. Avviamo quindi il software iTunes, attendiamo che il telefono venga rilevato dal programma e facciamo quindi clic sulla finestra riassuntiva a sinistra relativa al nostro iPhone. Clicchiamo sulla voce in alto “Riepilogo”, ed infine facciamo clic sul pulsante “Ripristina”. La durata dell’operazione è di circa 20 minuti, e assicuriamoci di avere il PC collegato ad Internet, visto che durante il ripristino il programma iTunes scaricherà e installerà l’ultima versione disponibile di iOS. Ecco il nostro iPhone 4S come nuovo!