Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend Y100 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Huawei Ascend Y100 é la risposta della casa cinese a quella fascia di utenza interessata all’acquisto di un cellulare touchscreen, con funzionalità tecnologiche ma senza strafare, e soprattutto dal costo accessibile: il dispositivo quindi punta ad attirare l’attenzione di chi cerca uno smartphone Android economico.

Chi cerca un prezzo basso deve necessariamente accettare qualche compromesso dal punto di vista hardware, anche se dobbiamo dire che, per un costo di 89 euro, le funzionalità sono sicuramente interessanti e soddisfacenti per una fascia entry level.

La scheda tecnica contempla la presenza di un display da 2,8 pollici, una fotocamera sul lato posteriore da 3,2 MP con focus fisso e videorecording (manca purtroppo l’obiettivo frontale per le videochiamate), non ci priviamo invece di browser per la navigazione internet, modulo HSDPA per la connessione veloce, Wifi per quella senza fili tramite gli hotspot gratuiti, bluetooth ed é presente anche il GPS, molto gradito per chi si sposta spesso. Il sistema operativo di Huawei Ascend Y100 é Android 2.3 Gingerbread.

L’esordio di questo dispositivo, insieme al “fratello maggiore” Huawei Ascend Y200, dimostra che c’è un’importante fetta di utenza che preferisce gli smartphone Android low cost, clienti che rappresentano sicuramente un mercato appetibile per le varie compagnie, le quali si dilettano a proporre con sempre più frequenza anche telefoni con display touchscreen con una spesa contenuta.