Settimocell / Notizie / Guide

Come modificare le foto su iPhone 4 e 4S

Offerte in anteprima per te

Quando uscì il primo iPhone, nel 2007, fu sin da subito un successo, nonostante talune mancanze per alcuni davvero inconcepibili per uno smartphone di così alto livello e prezzo. Ed ecco quindi profilarsi per gli utenti la necessità di sbloccare il bluetooth dell’iPhone, e la scontentezza a causa della fotocamera che solo con l’iphone 4 raggiunse i 5 MP, mentre sul mercato i dispositivi high level già arrivavano a 8 e perfino qualcuno a 12.

Le cose sono finalmente cambiate con l’iphone 4S, che vanta una fotocamera iSight da 8MP totalmente restaurata e che permette anche di girare video HD a 1080p, ritagliare le foto, ruotarle, eliminare gli occhi rossi e organizzarle in un album, tutto direttamente sull’iPhone, senza  software aggiuntivi o il pc. Ma se volessimo qualcosa di più? Ecco come modificare le foto su iPhone 4 e iPhone 4S con apposite applicazioni.

Luminance é una delle app più semplici e veloci per modificare le foto, permette di regolare esposizione, luci, ombre, impostare preset preimpostati o crearne dei nostri, nonchè regolare colori, curve, saturazione, bilanciamento del bianco. Funzioni basiche, altre andrebbero assolutamente aggiunte per avere un’app davvero completa, ma per chi é agli inizi é davvero perfetta. Luminance é scaricabile da iTunes al costo di 0.79 centesimi. Può essere utilizzata per iPhone, iPad e iPod Touch.

Per il momento vogliamo qualcosa di gratis? Ecco allora Instagram, assolutamente non deve mancare sul nostro iPhone. La parola d’ordine di quest’app é la condivisione: quest’applicazione ha infatti introdotto vero e proprio social network di foto con effetti vintage. Download gratuito da iTunes. L’applicazione é stata appena aggiornata (leggi: Instagram fotoritocco per iPhone, nuova versione)

Abbiamo un debole per le foto panoramiche? Allora dobbiamo scaricare Pano: sempre da iTunes al costo di 1,59 euro, é semplice e intuitiva e permette di creare meravigliose foto panoramiche sul nostro iPhone.

Voglia di qualcosa di particolare?  Color Splash ci permette di rendere tutta la foto in bianco e nero per poi colorarne solo una parte.

Ed infine sbizzarriamoci con PictureShow: tantissime funzionalità per fare volare la fantasia come il tilt-shift, la possibilità di inserire vignettature, effetti di camere analogiche e molto altro.