Settimocell / Notizie / Guide

Come vendere su Ebay con iPad

Offerte in anteprima per te

Con il popolare tablet della Mela possiamo fare un’infinità di cose, come scrivere messaggi di posta elettronica, visitare i nostri siti web preferiti, guardare un film, ascoltare la musica, leggere un e-book o una rivista digitale, passare il tempo con giochi 3D divertenti e molto altro ancora.

Ma se desideriamo vendere su Ebay con iPad, come possiamo fare? Una soluzione può essere avviare il browser web Safari e utilizzare il sito di aste online come abbiamo sempre fatto anche dal computer, in alternativa possiamo semplificarci la vita scaricando dall’App Store l’applicazione ufficiale di Ebay.

Disponibile gratis nell’App Store e localizzata completamente in italiano, l’applicazione ufficiale di Ebay per iPad ha le dimensioni di 6.4 MB e richiede almeno l’iOS 3.2 per funzionare correttamente. Purtroppo questo programma non permette ancora di creare nuove inserzioni, funzionalità invece presente nell’app Ebay per iPhone, tuttavia possiamo utilizzarla per controllare le aste o le vendite in qualsiasi momento.

Se non ci interessa avere un’interfaccia grafica ottimizzata per lo schermo dell’iPad e desideriamo a tutti i costi vendere oggetti direttamente dal tablet, allora possiamo scaricare dall’App Store l’applicazione gratuita Ebay Classico, delle dimensioni di 4.4 MB e localizzata in italiano. A differenza di Ebay per iPad, Ebay Classico offre tutti gli strumenti per mettere in vendita gli oggetti desiderati, con tanto di foto scattate dal dispositivo. Sempre nell’App Store è disponibile Ebay Annunci, app che permette di consultare e creare annunci completamente gratuiti, privi delle tariffe di Ebay Classico.

L’applicazione Ebay Classico supporta la lettura del codice a barre per aggiungere automaticamente i dettagli del prodotto dal catalogo online, il salvataggio delle impostazioni dell’inserzione, l’utilizzo della funzionalità “Vendi un oggetto simile”, il metodo di pagamento Paypal e la rimessa in vendita degli oggetti.