Settimocell / Notizie / Guide

Masterizzatore per tablet Android: Samsung SE 218BB

Offerte in anteprima per te

Le tavolette diventano più diffuse e con esse cresce la necessità di munirsi di determinati accessori che permettano di accrescerne l’utilità. Abbiamo bisogno di un masterizzatore per tablet Android? La risposta arriva direttamente dall’azienda sudcoreana.

Si chiama Samsung SE 218BB e la compagnia lo ha annunciato come un dispositivo da primato: questa un’unità ottica é la più sottile al mondo nella sua categoria, misura infatti soli 14 mm di spessore (circa il 20% in meno paragonato agli altri dispositivi della concorrenza) ed é anche circa l’8% più leggero rispetto agli altri. Insomma: sottile, leggero e semplice, scopriamolo meglio.

Pensato per accompagnare coloro che sono sempre in movimento, Samsung SE 218BB é un masterizzatore dvd poco ingombrante compatibile con la maggior parte di cd e dvd, sia in lettura che in scrittura, per il suo utilizzo occorre avere installato sul tablet almeno Android 3.1 (dotati ovviamente di porta USB per collegarlo).

Questo masterizzatore non é però certo un’esclusiva per tablet, può essere infatti adoperato anche su ultrabooks e computer con sistema operativo Windows e Mac. Dal momento che molti ultrabooks hanno solo 2 porte USB, l’unica porta USB del masterizzatore risulterà importante per coloro che hanno bisogno di collegare al device anche un altro dispositivo come per esempio un mouse. Il prezzo è di circa 50 euro.