Settimocell / Notizie / Guide

LinkedIn per iPad download e come usarlo

Offerte in anteprima per te

LinkedIn, celebre sito che nel tempo ha permesso di creare una vera e propria rete professionale (ad oggi si contano in tutto il mondo più di 150 milioni di iscritti) arriva anche su iPad: la nota tavoletta Apple da questo momento ha a disposizione un’app dedicata a chi desidera connettersi alla rete professionale anche in mobilità.

Inizialmente solo in lingua inglese, poco dopo é stata resa disponibile anche in francese, coreano, tedesco, giapponese e ovviamente, anche in italiano. L’azienda amplia così la sua offerta mobile per iPhone, ma anche per chi possiede una tavoletta dotata del sistema operativo targato Google: l’applicazione infatti é supportata in italiano anche dai tablet Android.

La schermata principale dell’app non presenta fronzoli e ha sole tre opzioni: All Updates, Profilo e casella di posta, dimostrando di prediligere l’essenzialità. Contiene poi un calendario, chiaramente per avere un quadro completo di tutti i nostri impegni e appuntamenti, la possibilità di ricevere aggiornamenti sui nostri contatti, su quello che hanno deciso di condividere tramite il loro account. LinkedIn per iPad é infatti sincronizzato con Google Calendar o il calendario di Exchange per fare della nostra tavoletta lo strumento ideale a gestire lavoro e appuntamenti, in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue LinkedIn.

L’applicazione é disponibile al download, gratis, su iTunes Apple ed é compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Per essere supportata richiede l’iOS 4.0 o versioni successive.