Settimocell / Notizie / Guide

Come condividere link su Facebook con iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

La parola d’ordine sull’ormai celeberrimo social network é “condivisione“, che si tratti di mostrare le foto delle nostre vacanze, i video più esilaranti, un articolo che ci é particolarmente piaciuto, un’immagine, insomma qualsiasi cosa che vogliamo render nota anche ai nostri amici più cari.

E nonostante Facebook sia nato per il pc, ormai sono sempre più le persone che si collegano anche fuori casa dal proprio smartphone. Come condividere i link su Facebook con iPhone 4S? Vediamo come farlo velocemente, anche perchè dallo scorso anno é stata introdotta questa possibilità (prima l’app di Facebook non permetteva di condividere link).

Colleghiamoci all’applicazione ufficiale di Facebook e con le nostre credenziali entriamo nel nostro account del social network. Per condividere un link basterà non dovremo far altro che copiare l’indirizzo per intero da Safari (la solita url che inizia con http:/ dalla apposita barra che troviamo in alto a sinistra) ed incollarlo all’interno dell’app Facebook, praticamente nella sezione dove aggiorniamo il nostro status.

Visitando il nostro diario (se lo abbiamo attivato, visitando il nostro profilo lo vedremo anche dal nostro iPhone), é possibile eliminare una notizia pubblicata in maniera molto semplice: trasciniamo un dito da sinistra a destra sulla notizia, comparirà una X sulla destra della notizia che ci consentirà di eliminare il post (lo stesso procedimento é valido anche per pagine e gruppi di cui siamo amministratori; non troveremo la X ma il tasto “Rimuovi”).

Scopri anche come condividere link su Facebook da Android!