Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 quando esce in Italia: giugno 2012

Offerte in anteprima per te

Sarà la Apple Worldwide Developers Conference 2012, lo scenario in cui debutterà il nuovo, attesissimo iPhone 5. La conferenza inizierà il 10 giugno alle ore 14.30 per terminare il 15 giugno alle ore 17.30: ben sei giorni di lavoro, in cui la Melamorsa aprirà il sipario su tante novità che ci aspettano.

Ma quale sarà la novità principale? A detta delle ultime indiscrezioni e rumors, sembra che Apple si sia finalmente decisa a mettere a dieta il noto melafonino: ebbene si, finalmente con l’ultima generazione avremo tra le mani un iDevice più snello, più sottile, in linea con altri prodotti della concorrenza.

La casa di Cupertino in effetti avrebbe già delle solide basi per far ciò: ricordiamo che nel 2010 Apple acquisì da Liquidmetal le tecnologie atte a realizzare una scocca sottile e al contempo leggere. Potrebbe finalmente essere arrivato il momento di utilizzarle.

Ne é convinto anche l’analista Bill Shope di Goldman Sachs: con iPhone 5 si avrà un vero e proprio salto generazionale, la scocca sarà completamente diversa da quella attuale e non mancheranno novità neanche dal punto di vista della scheda tecnica. In effetti non potrebbe essere altrimenti: Apple ha già presentato due modelli esteticamente identici (iPhone 4 e iPhone 4S) e non può certo permettersi di lanciare un terzo modello troppo simile. Inoltre qualcuno ipotizza (ma si tratta solo di voci), che il nuovo melafonino si chiamerà non iPhone 5, ma iPhone Pro. Sicuramente Apple ci stupirà!