Settimocell / Notizie / Guide

HTC One X download aggiornamento firmware

Offerte in anteprima per te

HTC One X, lo smarritone Android top di gamma dell’azienda taiwanese, ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento del firmware che migliora le prestazioni in generale e risolve anche alcuni bug di sistema riscontrati dagli utenti, in particolare quello che diminuiva l’autonomia del telefono.

Il sistema operativo rimane fermo ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, tuttavia attraverso il download del nuovo firmware è possibile avere una gestione migliorata della batteria e delle prestazioni aumentate per quanto riguarda la connessione senza fili Wifi e i giochi 3D basati sulle librerie OpenGL.

La scarsa autonomia era causata dal malfunzionamento dello strumento del chipset NVIDIA Tegra 3 che gestisce la potenza dei quattro core a disposizione in base alle applicazioni in esecuzione. In pratica, il telefono durava molto meno del normale visto che il sistema era continuamente impostato per funzionare alla massima potenza, anche quando era in stand-by o erano in esecuzione delle app di basso livello, come ad esempio quella per la lettura dei messaggi di posta elettronica. L’aggiornamento, scaricabile in modalità OTA (dimensioni 24 MB), include inoltre il fix dell’illuminazione dei tasti funzione e l’eliminazione di un errore di programmazione che comportava il riavvio improvviso del terminale.

Ricordiamo che l’HTC One X, delle dimensioni di 134.4 x 69.9 x 8.9 mm per un peso complessivo di 130 grammi, ha un ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e dotato di tecnologia Super IPS per una visione perfetta da tutti gli angoli.

Le prestazioni sono garantite dalla RAM di 1 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core 4-PLUS-1, la memoria flash interna ammonta a 32 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel per videochiamate in alta definizione e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di filmati in fullHD 1080p a 30 fps.