Settimocell / Notizie / Guide

Dongle GPS gratis l’Italia è esclusa

Offerte in anteprima per te

Proprio ieri avevamo parlato della possibilità di ricevere un Fix GPS gratis per Asus Eee Pad Transformer Prime, ma purtroppo oggi dobbiamo aggiungere che l’Italia, insieme alla Grecia, sarà esclusa da questo “privilegio”. Qui in Italia il marchio taiwanese ha deciso di non lanciare un tablet pienamente operativo oppure “aiutato” dall’apposito dongle, semplicemente ha preferito omettere la funzionalità GPS dalla scheda tecnica.

In questo modo si metterà al riparo da noie legali, ma non dalla delusione degli utenti del Belpaese, che avevano apprezzato il gesto del marchio taiwanese. Ma sapendo ora di rimanerne esclusi, non sono mancati i commenti non proprio entusiasti sulla pagina Facebook del noto marchio.

In altri paesi d’Europa, il Kit GPS per il Transformer Prime sarà disponibile in forma gratuite per tutti entro il 31 Luglio, ma non in Italia, ecco come lo ribadisce Asus:

Questa precisazione non sembra convincere del tutto gli utenti e le lamentele non sono mancate. Alcuni clienti hanno continuato imperterriti a segnalare la registrazione del device e l’invio della richiesta del dongle dal sito ufficiale Asus inglese: la richiesta è stata accettata, ma é probabile che di lì a poco venga revocato l’ordine.

E voi, cosa ne pensate di questa scelta di Asus in Italia?