Settimocell / Notizie / Guide

Acer W11 con Windows Phone 8

Offerte in anteprima per te

Uno smartphone con a bordo Windows Phone 8 che non costi troppo? Ci sta pensando la casa taiwanese: Acer W11 é il nome di un terminale di fascia medio bassa a cui, secondo le indiscrezioni, starebbe lavorando la casa produttrice e che dovrebbe essere ufficialmente annunciato a fine estate, per arrivare nei negozi verso novembre.

Come vediamo dall’immagine, dovrebbe trattarsi di un dispositivo con tastiera slide QWERTY, anche se occorre sottolineare che al momento si tratta solo di rumors, indiscrezioni non ancora confermate e anche la foto diffusa in queste ultime ore potrebbe non essere quella definitiva.

Tuttavia, il matrimonio tra Acer con slide e Windows Phone 8 confermerebbe le strategie di sviluppo del colosso di Richmond il quale sostiene che il nuovo sistema operativo (conosciuto anche come Apollo) permetterà ai produttori la realizzazione di offerte hardware più varie e nuovi form factor. D’altra parte anche Samsung e Nokia potrebbero presentare prima della fine di quest’anno, dei terminali con Windows Phone 8.

Acer W11 dovrebbe infatti rappresentare una novità proprio in tal senso: sarebbe il primo Windows Phone 8 dotato di tastiera QWERTY slide, in uno scenario finora dominato dai device Nokia. Non ci resta che aspettare la fine di quest’anno per vedere concretamente queste ricche novità!