Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 con retina display da 4 pollici

Offerte in anteprima per te

Apple si é decisa ad abbandonare i 3,5 pollici, ritenuti ormai troppo stretti anche per un iPhone: l’azienda manifatturiera Foxconn in Cina si occuperà della manifattura e giungono nuove voci che lo schermo del nuovo melafonino sarà un 4 pollici, ovviamente retina display. Sembra invece che verrà mantenuta intatta la larghezza del device, che quindi cambierà solo per la diagonale.

L’effetto sarà di tipo “oblungo”, così da non rendere il dispositivo troppo ingombrante, ma comunque più generoso nelle dimensioni e nei confronti degli sviluppatori di applicazioni, che ogni volta hanno avuto la necessità di adattare la progettazione di app alle misure dell’iDevice.

Negli ultimi giorni si parlava addirittura di un 4.6 pollici, ma si é trattata probabilmente di un’indiscrezione piuttosto irreale: é più probabile che iPhone 5 abbia un nuovo design sottile, con struttura Unibody di alluminio.

Il cuore pulsante del nuovo prodotto targato Apple, dovrebbe essere, sempre secondo gli ultimi rumors e indiscrezioni, un processore Apple A5X che ha già fatto il suo ingresso poc’anzi con il nuovo iPad di terza generazione. Un rinnovato lettore multimediale, una Ram maggiore sono altri possibili migliorie, ma é ancora troppo presto per fare congetture. L’uscita sembra essere prevista per il mese di ottobre 2012, con preordine per il prossimo settembre.