Settimocell / Notizie / Guide

Applicazione iPhone per i sogni ecco Dream ON

Offerte in anteprima per te

Sogni d’oro! Quante volte i nostri cari congedandoci dopo un’intensa giornata di lavoro o di studio ci hanno detto questa frase? Peccato però che non sempre questo dolce auspicio si sia trasformato in realtà: capita che quando vogliamo sognare una sconfinata spiaggia caraibica, ci ritroviamo nel bel mezzo di un uragano, che se vogliamo sognare il principe azzurro il nostro “inconscio” ci piazzi davanti a un rospo e se siamo in preda all’ansia di un esame, inevitabilmente sognamo di essere bocciati. E la cosa brutta é che ai sogni non si comanda. O meglio: non si comandava.

Dream ON è la nuova applicazione per iPhone, capace addirittura di manipolare i sogni. Scopriamola insieme!

Richard Wiseman, professore della Hertfordshire University, insieme al suo team di studio, ha portato avanti un nuovo e a primo impatto bizzarro progetto incentrato appunto sulla realizzazione di un’applicazione in grado di gestire, manipolare il sonno e i relativi sogni.

In pratica ci basterà dormire con il nostro iPhone vicino al letto ed esso, rivelerà, grazie alla fotocamera e ai nostri movimenti durante il sonno, l’inizio della fase REM. A quel punto partiranno una serie di feedback musicali ad hoc per instradarci verso piacevoli sogni: distensive passeggiate nei boschi o sul bagnasciuga di una sconfinata spiaggia per esempio. Funzionerà?

Nel momento in cui scriviamo su iTunes nessuno ha ancora lasciato un feedback sulla propria esperienza: vedremo! Intanto ecco il link diretto al download su iTunes Apple. Attenzione però, l’applicazione é gratis, ma i singoli sogni sono a pagamento… nella vita tutto ha un prezzo..!