Settimocell / Notizie / Guide

iRadioItalia per iPad, arriva la nuova app

Offerte in anteprima per te

Nell’App Store è stata da poco rilasciata iRadioItalia, una nuova applicazione ottimizzata per l’ampio schermo dell’iPad e che ci permette di ascoltare gratuitamente in streaming via Internet tutte le canzoni trasmesse di continuo dalla popolare stazione.

L’app iRadioItalia per iPad riprende le funzioni della versione già distribuita in passato su iPhone, con l’aggiunta però di alcune caratteristiche inedite e un’interfaccia utente completamente ridisegnata in grado di sfruttare a fondo lo spazio offerto dal display touch da 9.7 pollici del tablet firmato Apple. L’applicazione per iPhone in soli 4 mesi è stata scaricata da oltre 250.000 persone, con una voto medio di 4 stelle e mezzo, ed è probabile che anche la nuova versione per il tablet avrà lo stesso successo.

Tra le principali funzionalità di iRadioItalia desideriamo segnalare il supporto all’ascolto della diretta, con possibilità di scrivere messaggi in tempo reale. Attraverso l’applicazione possiamo anche rimanere aggiornati 24 ore su 24 su tutte le ultime notizie musicali, scritte direttamente dalla redazione di Radio Italia e complete di foto e video.

Non manca poi la possibilità di leggere e condividere sui social network Facebook e Twitter i testi di molte canzoni (grazie alla collaborazione esclusiva con il database italiano SingRing), aprire e condividere sui social network gallerie foto e video dei nostri artisti preferiti, vedere foto e video dei backstage dei Radioitalialive e delle interviste, essere aggiornati su tutte le news riguardanti concerti e tournèe (con tanto di date, location e informazioni dettagliate), consultare la classifica ufficiale della radio e le playlist degli speaker, acquistare le canzoni su iTunes, scoprire quale sarà il prossimo Radioitalialive e ascoltare i podcast di tutte le precedenti trasmissioni, avviare la riproduzione delle trasmissioni di Radio Italia e continuare ad ascoltarla mettendola in background, utilizzando senza problemi altre applicazioni.