Settimocell / Notizie / Guide

Angry Birds cartone animato in TV

Offerte in anteprima per te

Angry Birds è senza dubbio uno dei giochi di maggior successo di sempre, con milioni e milioni di download registrati da smartphone e tablet di ogni genere, come l’iPhone, iPad, iPod Touch, Android, Windows Phone, nonchè PC e console portatile PSP. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori Rovio Mobile hanno annunciato che in lavorazione è una serie di cartoni animati che verrà presto trasmessa in TV.

Nick Dorra, capo dell’ufficio animazione di Rovio Mobile, ha fatto sapere in una recente intervista che la prima serie dei cartoni animati avrà un totale di 52 episodi, ognuno dei quali avrà una durata massima di 3 minuti.

Lo stesso dirigente ha svelato che nei progetti della compagnia c’è la realizzazione di un film per il grande schermo, da distribuire nei cinema di tutto il mondo per la fine del 2013 o i primi mesi del 2014. Sia nel film che nei cartoni animati verranno approfonditi i sentimenti e i pensieri più profondi degli uccelli protagonisti, come ad esempio il motivo della loro continua arrabbiatura.

Ricordiamo che l’ultimo capitolo della popolare serie creata da Rovio Mobile è Angry Birds Space, disponibile nell’App Store e in Google Play, oltre che per PC e Mac. Il nuovo gioco, come si può intuire dal nome, è ambientato nello spazio, con 60 livelli ambientati su pianeta a gravità zero in grado di offrire un’esperienza completamente diversa rispetto ai precedenti capitoli. Ma l’ambientazione non è l’unica novità: sono presenti tanti nuovi uccellini e poteri, acquisti in-app, livelli bonus da sbloccare e un gameplay rinnovato.