Settimocell / Notizie / Guide

Nokia C3 impostazioni internet

Offerte in anteprima per te

“Nokia c3 impostazioni web non valide”: é questo che appare sul nostro telefonino? Oppure il telefono si connette dal solo al web o non si connette proprio, insomma il problema, seppur si presenti in modi diversi, é lo stesso per tutti: sono le impostazioni internet del nostro telefono ad essere sbagliate!

Vediamo allora che configurare correttamente il nostro telefono, senza fare danno alcuno: in pochi secondi potremo avere finalmente il nostro smartphone pronto alla navigazione tra le più tempestose acque internettiane! Innanzitutto accediamo al Menu principale del nostro cellulare.

Menu principale> Impostazioni>Seleziona

Andiamo poi su Configurazione> Seleziona

A questo punto su Impostazioni person> Seleziona

NB:

Se non troviamo altre configurazioni scegliamo Aggiungi, se invece sono presenti già altre premiamo Opzioni

Aggiungi nuove>Seleziona  Web>Seleziona

A questo punto ci comparirà una schermata dove dovremo inserire i parametri del nostro operatore telefonico. Per i parametri di ogni gestore possiamo consultare le apposite pagine:

Configurazione per Tim

Configurazione per Vodafone

Configurazione per Wind

Configurazione per Tre

Torniamo alla compilazione. Compiliamo solo i seguenti campi (quelli non menzionati lasciamoli così come sono):

Nome account: possiamo dare un qualsiasi nome al profilo

Nome utente:  se il provider ce lo richiede

Password: sempre se ce lo richiede il provider

Utilizza punto accesso pref.: inseriamo NO

Impostazioni punto di accessoSeleziona

È questo il momento di inserire i parametri del nostro operatore telefonico. Compiliamo così (i campi non citati li lasciamo così come sono):

Proxy:  Disattiva

Tipo di trasporto> Seleziona

Nuova schermata da compilare (i campi non menzionati li lasciamo così come sono):

Punto acc. dati a pacchetto: qui dobbiamo inserire l’APN del provider

Tipo di autenticazione:  inseriamo Normale

Nome utente: lo inseriamo solo se richiesto dal provider

Password:  anche in questo caso lo inseriamo solo se richiesto dal provider

usa Indietro per 3 volte

a questo punto selezioniamo il profilo selezionato e scegliamo  Opzioni> Attiva> Seleziona

adesso premiamo il tasto per la chiusura di una telefonata che ci farà ritornare alla Homescreen!

Gioco fatto! Buona navigazione!