Settimocell / Notizie / Guide

Messaggiare gratis con iPod

Offerte in anteprima per te

Chi l’avrebbe mai detto che il nostro iPod sarebbe stato anche in grado di inviare sms? Cosa crediamo, che Apple metta sul mercato un dispositivo tanto per, che assolva alla semplice funzione di mp3 e null’altro? Certo che no! Ma perchè messaggiare con l’iPod piuttosto che con il cellulare?

Semplice, perchè con l’iPod é gratis. È possibile messaggiare gratis con iPod touch verso qualsiasi dispositivo iOS 5, senza limiti. Con iMessage potremo mandare anche foto, video e se siamo un po’ ansiosi, iMessage ci dirà se il nostro messaggio è giunto a destinazione. Se il nostro amico ha attivato le notifiche di lettura potremo sapere anche se l’ha letto.

iMessage permette di inviare sms tramite la rete wifi e inviarli tramite notifica push da iPhone, iPad e iPod Touch. Il fatto quindi di inviare sms “gratis” quindi per alcuni non viene inteso in maniera assoluta perchè comunque occorrerà dotarsi di una connessione internet per tenersi in contatto. È  però anche vero che non abbiamo alcun limite di invio e possiamo essere in contatto con i nostri amici per tutto il giorno, a tutte le ore e inviare quanti sms vogliamo.

iMessage Ipod Touch come funziona

Per attivare iMessage occorre, se non l’abbiamo già fatto, aggiornare iOS alla versione 5 (tramite iTunes). Ecco i successivi passaggi da fare:

Andiamo in Impostazioni>Messaggi

Abilitiamo iMessage tramite l’apposito interruttore e se desideriamo che il mittente riceva una notifica quando leggiamo il suo messaggio attiviamo la voce “Invia ricevuta di lettura“.

In “Ricevi Su” inseriamo l’ID Apple o anche un’altra mail dove desideriamo ricevere gli iMessage. Ovviamente non riceveremo una Mail, perchè comunque sia noi che i nostri amici utilizzeremo l’applicazione iMessage).