Settimocell / Notizie / Guide

Samsung I9300 caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Samsung I9300 non è il nome in codice del futuro top di gamma Galaxy S3, ma si tratterebbe di uno smartphone Android di fascia medio-alta che dovrebbe arrivare nei negozi di tutto il mondo verso la metà del mese di Maggio, ad un prezzo non ancora comunicato. Il telefono non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda sud coreana, tuttavia in questi ultimi giorni sono stati diffusi sul web diversi dettagli in anteprima sulle sue possibili caratteristiche tecniche.

In particolare, sembra che sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, avrà 1 GB di memoria RAM, un processore Samsung Exynos dual core da 1.4 Ghz e un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione di 1026 x 600 pixel.

Quest’ultima è diversa da quelle utilizzate solitamente in Android, ma non dobbiamo dimenticare che il telefono in questione è privo di tasti funzione fisici: la nuova versione 4.0 Ice Cream Sandwich permette infatti di visualizzare i tasti direttamente sulla parte inferiore dello schermo touch.

Secondo alcune indiscrezioni, l’i9300 dovrebbe essere commercializzato a metà maggio con il nome di Samsung Galaxy M. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, mancano ancora i dettagli sul suo possibile prezzo di vendita al pubblico, ma considerato l’hardware interno non ci aspettiamo un prezzo inferiore ai 350 euro.

Parlando invece del Samsung Galaxy S3, il top di gamma del colosso sud coreano e grande assente alla fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona dovrebbe essere annunciato a metà maggio, per poi arrivare nei negozi entro la fine di giugno. Il display multi-touch dovrebbe avere una diagonale di 4.6 pollici, una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e la tecnologia Super Amoled PLUS, ovvero con matrice RGB e non PenTile. Il processore dovrebbe essere un quad core, e sulla scocca posteriore è facile che sia presente un sensore fotografico da 12 Megapixel.