Settimocell / Notizie / Guide

Come modificare il numero preferito Vodafone

Offerte in anteprima per te

Vodafone permette, grazie alla sottoscrizione dei pacchetti Vodafone+, di chiamare gratis e senza limiti un numero Vodafone preferito. Dopo l’attivazione di questa offerta infatti un SMS ci ricorderà di chiamare il 42074 per inserire il nostro numero amico per lo sfruttamento del bundle previsto nell’offerta da noi prescelta.

Se abbiamo attivi più pacchetti Vodafone+ abbiamo comunque diritto a scegliere un solo numero amico. Ma cosa fare se l’amico non é più tale, il fidanzato é diventato ex o semplicemente non chiamiamo più quella persona con la stessa frequenza di prima? Semplice: ecco come modificare il numero preferito Vodafone.

La modifica del numero preferito Vodafone si può fare direttamente online oppure telefonando il numero 42070 o ancora con una carta servizi da 8€. Nel caso in cui la modifica non dovesse andare a buon fine occorre fare delle verifiche, ovvero:

– che non abbiamo inserito lo 0 davanti al prefisso;
– che non si tratti di un numero di rete fissa;
– che il numero amico non sia inesistente o disattivato;
– che si tratti di un numero Vodafone, per verificarlo basta anteporre il numero 456 davanti al numero che stiamo telefonando, una voce registrata di risponderà; oppure, sempre per verificare che sia Vodafone, possiamo contattare il numero gratuito 4563 e digitare il numero di telefono per il quale cerchiamo info.