Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Lumia 800C un Windows Phone per la Cina

Offerte in anteprima per te

Nokia Lumia 800C è il nuovo telefono equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango appena annunciato ufficialmente per la Cina. Questo smartphone eredita le caratteristiche tecniche del nostro Lumia 800, ma si differenzia per il supporto nativo alla connettività di rete di tipo CDMA, molto diffusa sul territorio cinese.

Il cellulare, dotato di 16 GB di memoria interna, uno schermo multi-touch da 3.7 pollici e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, sarà disponibile nel corso del mese di Aprile in esclusiva con l’operatore China Telecom ad un prezzo suggerito di 3599 yuan (circa 428 euro al cambio attuale).

Come già detto nell’introduzione, Nokia Lumia 800C non presenta alcuna differenza a livello di caratteristiche hardware e software rispetto alla versione europea del Lumia 800. Il sistema operativo installato è sempre Windows Phone 7.5 Mango, con qualche applicazione personalizzata direttamente dai tecnici dell’azienda finlandese, come ad esempio Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music. In promozione, acquistando il prodotto si potranno anche scaricare gratuitamente riviste di vario tipo e molti giochi popolari, come Fruit Ninja e PVZ.

Le dimensioni del telefono sono di 116.5 x 61.2 x 12.1 millimetri, il peso complessivo ammonta a 142 grammi, e lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 3.7 pollici, una risoluzione di 480 x 800 pixel, il trattamento protettivo Gorilla Glass e la tecnologia AMOLED per una migliore resa dei colori. Molto interessante il comparto fotografico: sulla scocca posteriore trova posto un sensore Carl Zeiss da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED e supporto alla registrazione di video in HD 720p. Il processore single core ha una frequenza operativa di 1.4 Ghz e la memoria RAM ammonta a 512 MB. Per quanto riguarda la connettività, sono presenti i moduli CDMA, Wifi b/g/n, per lo scambio dati Bluetooth 2.1, una porta microUSB 2.0 e l’antenna GPS con A-GPS.