Settimocell / Notizie / Guide

Kindle Touch 3G Italia prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Una vera e propria rivoluzione é quella che sta per scatenare Amazon: con il nuovo Kindle Touch 3G la connessione é inclusa nel prezzo. Abbiamo letto bene: internet gratis, per sempre. Non ci serviranno nè chiavette nè hotspot wifi a cui collegarci, il nostro e-book reader ci permetterà di scaricare libri sempre e ovunque siamo (la connessione internet è valida in 100 Paesi). Paga Amazon.

Accedere ai contenuti Kindle é facile: nessuna connessione wifi da impostare, nessuna caccia agli hotspot Wi-Fi gratis, scaricare libri sarà più facile: basta puntare il dito sullo schermo touchscreen e voilà, potremo fare ricerche o acquistare libri e prendere appunti. Tutto gratis, grazie a un accordo tra Amazon e Vodafone.

Parlare di Vodafone però non implica la necessità di utilizzare una sim: Amazon ha fatto sì che non occorra alcuna scheda per sfruttare la rete 3G: quindi niente sim, niente contratto, niente canone! Appena il Kindle ha a disposizione una copertura di rete (quella utilizzata per i cellulari) si connette direttamente al web. Attenzione però: siamo di fronte a un e-book reader, potremo quindi motivo navigare in internet per accedere allo store Amazon e per scaricare velocemente i contenuti senza impazzire alla ricerca di un hotspot, ma non potremo navigare su altri siti.

Il display da 6 pollici di Kindle Touch 3G é a inchiostro elettronico per permettere una lettura come fosse su carta, anche in pieno sole, al mare; grazie alla tecnologia Touch e alla funzione EasyReach voltare pagina sarà un gesto semplice e classico: basterà far scorrere il dito e toccare il lato sinistro o destro del display a seconda se vogliamo andare avanti o indietro. Potremo inviare documenti personali e pdf per email al proprio Kindle, modificare la dimensione e lo stile dei caratteri, nonchè sincronizzare tutti i libri scaricati anche su pc, Mac, iPad, iPhone, iPod touch e Android. In questo modo potremo riprendere la lettura sul pc (o su iPad, iPod, ecc) dal punto in cui l’avevamo interrotta.

Kindle Touch 3G sarà commercializzato in Italia dal 27 aprile al prezzo di 189 euro, sarà disponibile anche una versione senza connessione wireless 3G gratuita, denominata semplicemente Kindle Touch, al prezzo di 129 euro. Rimarrà disponibile anche la versione base del Kindle (priva di display touch e connessione 3G) al costo di 99 euro. Nulla si sa invece dell’arrivo in Italia del nuovo Kindle Fire.

La scheda tecnica prevede infine un peso di 213 grammi per il Kindle Touch e 220 grammi per il Kindle Touch 3G. La batteria dura fino a 60 giorni, se leggiamo mezzora al giorno.

Un e-book reader é più limitato nelle funzioni rispetto ai tablet, questa però é una scelta voluta per guadagnarci in termini di autonomia e leggibilità in ogni condizione di luce, caratteristiche indubbiamente apprezzate dagli appassionati di libri.