Settimocell / Notizie / Guide

Polaroid SC1630 prezzo dello smart camera

Offerte in anteprima per te

I cellulari sono diventati delle fotocamere a tutti gli effetti: risoluzione sempre più ampia, flash, zoom digitale, autofocus e possibilità di editing delle immagini, nonchè condivisione sui social network. Ma una rivoluzione ha toccato anche alcune classiche macchine fotografiche, che a loro volta stanno diventando sempre più smartphone.

È il caso di Polaroid SC1630, a primo impatto viene spontaneo chiedersi: ma é una fotocamera o uno smartphone? Il sensore da ben 16 Megapixel assicura la massima resa dei nostri scatti e il sistema si appoggia su un classico obiettivo con zoom ottico 3x. Disponibile al prezzo di 299 euro dalle prossime settimane.

Polaroid SC1630 é spesso 18,5 mm, la superficie rugosa posteriore è proprio quella di una compatta. Da un lato vediamo un classico obiettivo con zoom ottico 3x (36-108mm ) e caratteristiche di primo livello tra cui velocità massima di 1/1400, ISO massimo 3200, flash e videorecording a 720p. Non mancano software per l’editing e la condivisione fotografica sia su social network che pc che stampanti. Dall’altro lato invece vediamo un classico smartphone sul cui display touchscreen da 3,2 pollici (con risoluzione 800 x 400 pixel) vediamo brillare Android 4.0. Non manca uno slot per micro-SIM, Wi-Fi, Bluetooth, porta USB, sistema A-GPS, cuffie, microfono, radio FM e l’accelerometro. La batteria contenuta nella confezione è una 1020 mAh, in grado di assicurare un’adeguata autonomia.

Una curiosità su questo smart camera: non si sa ancora se si potrà usare per telefonare. Ebbene si, Polaroid non ha chiarito nulla in merito e si ipotizza che potrebbe essere dedicato esclusivamente al collegamento internet. Non si sa, sembra che l’azienda abbia deciso di riservare questa notizia proprio all’ultimo. Vedremo!