Settimocell / Notizie / Guide

Nuovi cellulari Android 2012

Offerte in anteprima per te

Il 2012 è iniziato da pochi mesi, ma sul mercato sono già disponibili dei nuovi cellulari equipaggiati con il sistema operativo Android e dedicati a tutti i gusti e le tasche. Controllando infatti le ultime proposte dei produttori mondiali, possiamo trovare degli smartphone di fascia medio-bassa, perfetti per chi non vuole spendere troppo, o anche dei telefoni super accessoriati, proposti ovviamente ad un prezzo superiore.

Iniziamo con il Sony Xperia U: disponibile in Italia alla fine di aprile ad un prezzo consigliato di 249 euro IVA compresa, il telefono è dotato di un display touch da 3.5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel, 8 GB di memoria interna, processore dual core da 1 Ghz, 512 MB di memoria RAM, una webcam VGA frontale e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED.

Samsung Galaxy Mini 2, presto disponibile sul mercato italiano ad un prezzo suggerito di 279 euro, è uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e uno schermo touch capacitivo da 3.27 pollici e risoluzione di 480 x 320 pixel. Il processore è un Qualcomm MSM7227 single core con frequenza operativa di 800 Mhz, la RAM è di 512 MB, la memoria interna ammonta a 4 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD) e sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 3 Megapixel a fuoco fisso e priva di flash LED.

Se siamo in cerca di un telefono Android con caratteristiche tecniche di alto livello e non abbiamo problemi di budget, possiamo prendere in considerazione l’idea di acquistare il nuovo Sony Xperia S, già disponibile in Italia a 499 euro. Il dispositivo ha un ampio schermo touch da 4.3 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, un processore dual core da 1.5 Ghz, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, il chip NFC, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per videochiamate HD e una posteriore da 12 Megapixel con flash LED e autofocus.

Infine, HTC One X punta tutto sulle prestazioni: presto disponibile ad un prezzo di 599 euro, questo smartphone con schermo Super IPS da ben 4.7 pollici ha al suo interno il potente chipset NVIDIA Tegra 3 quad core. La memoria RAM è di 1 GB, quella interna ammonta a 32 GB e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.