Settimocell / Notizie / Guide

Nuovi cellulari Samsung 2012

Offerte in anteprima per te

Samsung ha presentato molti nuovi cellulari per questo 2012, ma c’è da dire che la maggior parte di essi è dedicata al mercato americano e sud coreano, dove la rete 4G LTE è già realtà da tempo. In questo articolo prenderemo quindi in considerazione soltanto i telefoni annunciati per il mercato europeo: Samsung Galaxy Ace Plus, Galaxy M Style M340S, Star 3 Duos, Galaxy S Advance, Galaxy Mini 2, Galaxy Ace 2, Galaxy Beam, Galaxy Pocket.

Cominciamo con il Samsung Galaxy Ace Plus: si tratta di uno smartphone Android con schermo touch capacitivo da 3.65 pollici e risoluzione di 480 x 320 pixel, 3 GB di memoria interna (espandibile via microSD fino a 32 GB), processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1 Ghz di frequenza operativa, 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus.

Samsung Galaxy M Style M340S si presenta invece con un display Super AMOLED multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore è un ARM Cortex A8 single core da 1 Ghz, la memoria interna ammonta a 4 GB, la webcam VGA frontale è perfetta per le videochiamate e non manca una fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus.

Samsung Star 3 Duos, come il nome può suggerire, è un feature-phone di tipo Dual SIM, ovvero che supporta l’utilizzo in contemporanea di due SIM card diverse. Il sistema operativo installato è di tipo proprietario, lo schermo touch ha una diagonale di 3 pollici e sulla scocca posteriore trova posto un sensore da 3.15 Megapixel, purtroppo privo di autofocus e flash LED.

Samsung I9070 Galaxy S Advance ha un display touch da 4 pollici, un processore dual core da 1 Ghz, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e flash LED. Samsung Galaxy Mini 2 invece ha uno schermo touch da 3.2 pollici, 4 GB di memoria interna, un processore da 800 Mhz e una fotocamera posteriore da 3.15 Megapixel.

Samsung Galaxy Ace 2 ha un display da 3.8 pollici e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, Samsung Galaxy Beam ha uno schermo da 4 pollici e un picoproiettore integrato per proiettare contenuti multimediali sulle mura di casa, ed infine Samsung Galaxy Pocket ha un pannello LCD di soli 2.8 pollici, 3 GB di memoria interna e una fotocamera posteriore da 2 Megapixel.