Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba LT170-100 prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Toshiba LT170-100 é la nuova proposta dell’azienda giapponese: con un elegante design e un display da 7 pollici va ad aggiungersi alla gamma di modelli middle class. Dimensioni ridotte e sobrio design facilmente riconoscibile grazie al blu satinato, con un peso di soli 388 grammi entra di diritto nella categoria di tablet più leggeri, comodo da portare ovunque, date le dimensioni può essere utilizzato in modo semplice e veloce anche soltanto con una mano.

Il nuovo tablet è basato su sistema operativo Android alla versione 2.3, il display é un capacitivo multitouch WSVGA (1024×600), il prezzo di vendita al pubblico é di 299 euro e la disponibilità in Italia é prevista a partire dalla fine di marzo.

Il cuore pulsante di questo Toshiba LT170-100 é una CPU Freescale i.MX53 da 1GHz accompagnata da una RAM da 512MB, SSD interna da 8GB, slot micro-SD per ampliare ulteriormente la memoria e porta micro-USB per poter accedere a contenuti come foto e video che si trovano su un altro dispositivo. La fotocamera posteriore misura 2 Megapixel, mentre quella frontale 0,3 Megapixel per scattare foto, realizzare filmati e video chat.

Android non é alla versione più recente, ma offre comunque tutta la flessibilità del colosso di Mountain View, con accesso all’Android Market e accesso diretto a Toshiba Places, un servizio cloud per avere a disposizione tanti contenuti tra cui musica, video on demand, giochi, servizi di garanzia, per offrire la massima personalizzazione, per utilizzare il tablet come e-reader, console di gioco, lettore multimediale, per internet.

La batteria Li-Ion con funzionalità di efficienza energetica, promette ottime prestazioni (per esempio fino a sette ore di video quando), inoltre lo schermo integra un sensore di luce ambientale, quindi a seconda della luminosità del luogo in cui ci troviamo adatta la visibilità sullo schermo.

Toshiba LT-170100 è già in pre-ordine in alcuni siti di e-commerce al prezzo di 299 euro.