Settimocell / Notizie / Guide

Photoshop Touch per ipad

Offerte in anteprima per te

Adobe Photoshop Touch è la versione del celebre programma di fotoritocco dedicata al mondo tablet, da non confondere con la versione gratuita PS Express che permette anche ai più inesperti di modificare e ritoccare le foto con la massima semplicità. Questa versione insomma, é per chi vuole di più.

Già disponibile per Android, ora questa versione arriva anche per la famosa tavoletta: é necessario che sia installato almeno iOS5 o successivi, il prezzo di vendita per il download sull’App Store é di 7,99 euro ed é disponibile anche in italiano. L’applicazione offre come sempre funzioni di ritocco, ma il tutto avviene su un’interfaccia ottimizzata per i dispositivi touch.

Cos’altro potrebbe spingerci a spendere 8 euro per acquistare PhotoShop Touch anziché scegliere il download della versione PhotoShop express che è gratis? Innanzitutto Photoshop touch supporta i livelli e chi é appassionato di grafica sa bene quanto siano rilevanti. Inoltre in questa versione mobile si trovano tutte le funzionalità della versione per pc con l’aggiunta della possibilità di condividere tutti  i nostri progetti e ritocchi tramite iCloud.

Troviamo ad esempio strumenti di selezione evoluti come lo “scribble tool” per la mascheratura automatica, per estrarre i soggetti presenti in un’immagine contrassegnando in maniera semplice quello che deve rimanere e quello che va rimosso. Adobe con questa versione, inoltre, ha reso più veloce l’integrazione col web, la ricerca di immagini da Google (é presente l’integrazione con Google Image Search) o dai social network.

A lavoro ultimato l’immagine può essere salvata in formato compatibile Photoshop, caricata nel cloud Adobe o mostrata ai nostri amici in condivisione su Facebook.