Nokia con torcia e fotocamera

I cellulari Nokia, nonostante non siano più popolari come un tempo, sono ancora dei dispositivi molto validi quando si tratta di ricevere ed effettuare chiamate. In fondo, i telefonini sono nati proprio per questo scopo, anche se negli ultimi anni si sono evoluti senza sosta, diventando dei PC in miniatura con mille funzionalità.

Tra queste, quelle più utili e che possiamo trovare anche all’interno dei cellulari economici sono la torcia e la fotocamera. In questo articolo vediamo di scoprire alcuni Nokia dotati proprio di tali funzionalità: Nokia C3-01 Touch & Type, Nokia C5-03, Nokia 701.

Cominciamo con il più economico dei tre, ovvero il Nokia C3-01 Touch & Type. Il telefono, disponibile in Italia ad un prezzo suggerito di 139 euro IVA compresa, ha un design candybar tradizionale, con tastiera alfanumerica e schermo touch resistivo da 2.4 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 256.000 colori. La fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel, con flash LED (che funziona anche da torcia) e possibilità di registrare video in definizione VGA a 15 fps. Oltre ai moduli di connettività 3G HSPA e Bluetooth 2.1, possiamo anche trovare l’antenna Wifi b/g/n e una porta microUSB 2.0.

Il secondo cellulare che prendiamo in considerazione è il Nokia C5-03, venduto sul territorio nazionale ad un prezzo attorno ai 149 euro IVA compresa e dotato di un design full-touch, ovvero tutte le operazioni si eseguono tramite il display touch resistivo da 3.2 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, e come nel Nokia C3-01 non mancano i moduli 3G HSPA, Wifi b/g, Bluetooth 2.0 e microUSB 2.0. La torcia è disponibile installando un programma di terze parti.

Infine, il Nokia 701 è il più avanzato dei tre: venduto in Italia al prezzo consigliato di 229 euro IVA inclusa, questo smartphone è equipaggiato con il sistema operativo Symbian Belle, ha uno schermo touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 360 pixel, 8 GB di memoria interna, un processore di 1.3 Ghz, una fotocamera frontale VGA e una posteriore da 8 Megapixel con fuoco fisso e doppio flash LED.

Migliori offerte Adsl del momento