Settimocell / Notizie / Guide

iPhone può essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier

Offerte in anteprima per te

L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva.

Se compare questo messaggio sul melafonino, vediamo insieme quale può essere il problema: se abbiamo portato il nostro iPhone in assistenza e ce ne hanno dato uno sostitutivo, può succedere che, provando a inserire una sim (in special modo Wind) ci appaia questo messaggio se proviamo ad accedere ad alcune funzioni. Oppure abbiamo acquistato un iPhone all’estero.

Sottolineiamo che non di rado gli iPhone mandati in assistenza per qualsivoglia motivo, al loro ritorno non funzionano con le SIM del gestore Wind e il melafonino ci restituisce appunto l’errore sopra riportato: ” iPhone può essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier” .

Per risolvere questo inconveniente occorre andare presso un Apple Store, qui ci chiederanno il codice identificativo del nostro iPhone (UDID) ed entro breve te lo attiveranno, in questo modo sarà possibile utilizzarlo con le SIM Wind. Possiamo anche provare a chiamare il numero apple 199 120800 (che però ricordiamo é a pagamento), l’operatore di turno provvederà a cambiare il profilo di attivazione rendendo possibile l’utilizzo della scheda WIND (l’unico gestore che non supportava -.-) entro un paio di giorni.

Questo problema si riscontra solitamente con gli iphone ricondizionati.