Settimocell / Notizie / Guide

Acquisto sim postemobile per telefono

Offerte in anteprima per te

Una telefonata e la sim Postemobile arriva a casa nostra: é il nuovo servizio Door to Door che Poste italiane attiva per tutti coloro che desiderano affidarsi a questo gestore telefonico. Per attivare una scheda non sarà più necessario recarsi presso un ufficio postale: il portalettere la recapiterà direttamente al nostro domicilio.

Il servizio era già partito in via sperimentale a ottobre e da marzo 2012 diventa effettivo, copre tutto il territorio internazionale ed é gratuito. Al portalettere quindi pagheremo solo il costo della sim e le eventuali opzioni a pagamento attivate, il tutto in contrassegno senza costi aggiuntivi.

La sim non dovrà essere necessariamente recapitata al nostro indirizzo di residenza ma anche al domicilio. In fase di attivazione però, da fare telefonando il numero 160, dovremo dare all’operatore i classici dati richiesti per l’attivazione di una scheda, tra cui anche l’indirizzo di residenza. L’operatore telefonico ci fornirà tutte le indicazioni sulle tariffe, sui tempi di consegna e sulla documentazione che dovremo poi lasciare al portalettere quando ci sarà recapitata la sim.

Una volta ricevuta la sim quindi non sarà immediatamente attiva. Il portalettere preleva la nostra documentazione e la trasmette al servizio clienti di Postemobile, il quale provvede all’attivazione. Quando la sim sarà attiva riceveremo un SMS informativo e potremo quindi iniziare ad usarla.

L’attivazione di questo nuovo canale di vendita, come sottolineato anche da Daniela Manuello dell’area marketing di Postemobile, permetterà al gestore virtuale di portare l’offerta di Poste Italiane anche a quella fetta di utenza “complementare”, coloro che, per motivi di tempo per esempio, non frequentano abitualmente l’ufficio postale. Con questo servizio ci basterà digitare il 160 e via: abbiamo acquistato la nostra sim Postemobile per telefono, in maniera facile e comoda.

Ricordiamo che il costo della sim Postemobile é di 5 euro.

Clicca qui per scoprire tutte le offerte Postemobile!