Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Mini 2 prezzo e caratteristiche Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Mini 2 è la nuova proposta che l’azienda sud coreana fa alla fascia media di mercato: il telefono infatti viene venduto ad un prezzo consigliato di 249 euro e si presenta con un design candybar classico full-touch, con schermo da 3.27 pollici e una fotocamera posteriore da 3 megapixel.

Presentato ufficialmente circa un mese fa assieme al Galaxy Ace 2, questo nuovo smartphone per il momento è disponibile soltanto in Germania, ma arriverà nel resto d’Europa (Italia compresa) nel corso delle prossime settimane.

Il prezzo del modello italiano sarà infatti leggermente inferiore rispetto a quello tedesco (279 euro), le quotazioni ufficiali dei listini tedeschi di Samsung sono sempre più alte rispetto agli altri Paesi. Analizzando però le caratteristiche tecniche del telefono, ci rendiamo però conto che questo costo é ancora un po’ elevato rispetto alle offerte della concorrenza. Pensiamo ad esempio al Sony Xperia U, smartphone in uscita a fine aprile e dotato di un processore dual core da 1 Ghz, uno schermo touch da 3.5 pollici, una webcam frontale per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

Samsung Galaxy Mini 2, classificato con il nome in codice S6500, misura 109.4 x 58.6 x 11.6 millimetri, ha un peso di 105 grammi e un display multi-touch capacitivo da 3.27 pollici con risoluzione di 480 x 320 pixel e profondità di 16 milioni di colori. Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, il processore è un Qualcomm MSM7227 single core con frequenza operativa di 800 Mhz, la RAM è di 512 MB, la memoria flash interna ammonta a 4 GB (espandibile fino a 32 GB utilizzando lo slot per schede microSD), la fotocamera posteriore è da soli 3.15 Megapixel, mentre la batteria da 1300 mAh è in grado di garantire una buona autonomia e non mancano i classici moduli per la connettività 3G HSDPA, Bluetooth 3.0, wifi b/g/n e GPS.