Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia S download dal Playstation Store

Offerte in anteprima per te

Sony, come promesso circa una settimana fa, ha reso disponibile per il download l’app Playstation Store per il nuovo Xperia S, smartphone basato sul sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread e disponibile da pochissimo in Italia ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa.

Per iniziare a giocare subito ai classici della prima Playstation è sufficiente eseguire l’applicazione “Let’s start PS store” e avviare il download dei due programmi principali, ovvero Playstation Store e Playstation Pocket.

I portavoce della compagnia giapponese ci tengono a precisare che per scaricare con successo le due app è necessario aprire la schermata delle Impostazioni del telefono, scegliere la voce Applicazioni e mettere il segno di spunta sull’opzione riguardante l’installazione di programmi non provenienti da Google Play (ex Android Market). Una volta completato il download, per acquistare i giochi della prima Playstation basta avviare l’app Playstation Store ed effettuare il login con l’account personale del Playstation Network. L’app Playstation Pocket serve invece a catalogare e avviare tutti i giochi scaricati.

I terminali attualmente certificati Playstation sono il Sony Xperia S, Tablet S, Tablet P, Xperia Play e Xperia Acro HD (solo in Giappone). Secondo alcune indiscrezioni, nel corso dei prossimi mesi anche i nuovi Xperia U, Xperia P, Xperia Sole e Xperia Ion dovrebbero ricevere tale certificazione.

E visto che siamo in tema Playstation, segnaliamo che in primavera verrà attivata la piattaforma Playstation Suite, grazie alla quale è possibile scaricare giochi esclusivi non solo da smartphone e tablet Android selezionati, ma anche dalla console portatile Sony Playstation Vita, disponibile in Italia dallo scorso 22 Febbraio nei modelli Wifi (249 euro) e 3G+Wifi (299 euro).