Settimocell / Notizie / Guide

Con Tre Italia internet a 42 Mbps HSPA+

Offerte in anteprima per te

Internet alla velocità della luce: in attesa delle reti LTE che ci porteranno a una velocità di 100 Mbps, i vari gestori nazionali procedono con un progressivo upgrade delle proprie prestazioni: Tre Italia raggiunge così i 42 Mbps.

Grazie alla partnership con Ericsson, H3G ha deciso di apportare della modifiche all’attuale accesso 3G a banda larga mobile, di spostarsi verso le nuove e più veloci reti HSPA+ a 42Mbps e, come sarà possibile più avanti nel corso di questo 2012, anche verso le reti LTE 100Mbps.


Insomma: più veloci fuori che con l’ADSL di casa! In effetti 3 Italia sottolinea di aver firmato una partnership con Ericcson (che diviene così il suo fornitore principale) per un prolungamento del suo accordo di rete trasformazione, allo scopo di consolidare i supporti per i servizi LTE (100Mbps) e HSPA+ 42Mbps. Non appena il lavoro sarà ultimato sarà possibile accedere alla rete mobile a banda larga con maggiore velocità fino a 42 Mbps in download e fino a 5,76 Mpbs in upload su tutta la rete nazionale.

A quando le reti LTE? Tre sottolinea di essere pronta per l’arrivo dei 100 Mbps forniti dall’LTE nel 2012. Come specificato da Vincenzo Novari, ad di 3 Italia, la copertura HSPA+ sarà disponibile in Italia già dalla fine di questo mese, mentre i servizi LTE saranno disponibile entro il 2012.