Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Sole caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia Sole è stato appena annunciato a sorpresa da Sony Mobile Communications: si tratta di uno smartphone Android di fascia media con schermo touch da 3.7 pollici, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 Megapixel, chip NFC (2 SmartTags saranno incluse nella confezione) e processore dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, il quale è in grado di garantire prestazioni di alto livello con ogni genere di applicazione.

Una particolarità di questo telefono è la caratteristica esclusiva chiamata Floating Touch, grazie alla quale possiamo scorrere le pagine web senza toccare direttamente lo schermo. Non si tratta di magia, ma di riconoscimento avanzato dei movimenti delle dita tramite la webcam frontale.

Rispetto agli altri modelli della famiglia Xperia NXT (ovvero Xperia S, Xperia P e Xperia U), questo nuovo Sony Xperia Sole è privo della striscia LED trasparente in basso, ma ha lo slot d’espansione di memoria tramite le schede microSD. Delle dimensioni di 116 x 59 x 9.9 millimetri per un peso complessivo di 107 grammi, il telefono è equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread (l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS è previsto entro l’estate) e ha uno schermo multi-touch da 3.7 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa dei colori.

Calum MacDougall, Head of Xperia Marketing per Sony Mobile Communications, ha rilasciato il seguente commento a riguardo: “Xperia Sole: un connubio tra tutta la potenza di Sony e il tocco magico del floating touch, un nuovo modo per spaziare su ìl web e tante innovative tecnologie da esibire: con gli Xperia SmartTags in dotazione e l’accesso ai più recenti di Sony Entertainment Network, questo nuovo smartphone ha una facilità d’uso unica e offre il meglio dell’intrattenimento.”

La batteria da 1320 mAh è in grado di garantire fino a 6 ore di conversazione, 475 ore in stand-by e 40 ore di riproduzione musicale. Sony Xperia Sole sarà disponibile in Italia nel corso del secondo trimestre ad un prezzo non ancora comunicato, nelle colorazioni Rosso, Bianco e Nero.