Settimocell / Notizie / Guide

Android 4.0 su Galaxy S2, Note e Tab

Offerte in anteprima per te

Ne avevamo parlato alcuni giorni fa e finalmente giunge la notizia ufficiale: attraverso il proprio account Facebook, Samsung ha annunciato che da oggi il Galaxy S2 sta iniziando a ricevere l’atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L’upgrade é disponibile per i device in Europa, così come in Corea, dovranno invece ancora pazientare nel resto del mondo: stavolta l’Italia e l’Europa sono state privilegiate!I primi a ricevere la gradita sui propri terminali sono stati i clienti di Ungheria, Polonia e Svezia. A seguire anche gli altri Paesi, tra cui l’Italia.

Questione di poche ore quindi o al massimo qualche giorno e sul nostro smartphone potremo scaricare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il tanto atteso aggiornamento che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il suo apprezzatissimo Samsung Galaxy S2. Una versione attesa come non mai, perchè é quella “definitiva” della piattaforma mobile, che supera la segmentazione tra smartphone e tablet.

Non avete ancora ricevuto la notifica della disponibilità del nuovo aggiornamento via OTA? Controllate manualmente andando su “menu” ‘impostazioni’ e poi su ‘aggiorna telefono’, se l’update é disponibile potrete procedere con il download e l’installazione del software. Un software molto importante, un major update che introduce sul nostro Galaxy S2 tante novità come il Snapshot, l’ Editor Fotografico e il Face Unlock (la possibilità di sbloccare il telefono con il nostro viso). Prima che il file sia disponibile a tutti in modalità OTA é molto probabile che il file venga estratto e messo a disposizione di tutti coloro che preferiscono installarlo manualmente senza ulteriori attese, ossia senza l’arrivo in Kies oltre alla modalità OTA.

Ma l’upgrade non si ferma al Galaxy S2: anche Samsung Galaxy Note, Galaxy Tab Tab 8.9 e 10 riceveranno l’aggiornamento, non é stata specificata alcuna data sulla disponibilità per questi terminali, ma considerando che trattasi di membri più anziani della famiglia Galaxy, non dovrebbero tardare a ricevere il nuovo firmware.