iPhone 4S Siri in italiano quando esce? Risponde Tim Cook

L’iPhone 4S é l’ultimo melafonino sbarcato ormai da qualche mese sul nostro mercato. La prima caratteristica che balza all’occhio é che non si distingue dal modello precedente (tranne delle piccole differenze nella posizione dello switch mute oppure altri dettagli differenti li troviamo nei segmenti in cui è divisa l’antenna).

Le vere novità sono nel processore A5, lo stesso dell’iPad 2 anche se un po’ meno veloce rispetto a quello del tablet, la fotocamera, che con un notevolissimo upgrade passa a 8 MP e si dota di un nuovo sistema di lenti (5 rispetto alle 4 di prima) per permettere messa a fuoco migliore. L’altra novità del nuovo iPhone 4S é sicuramente rappresentata dalla celebre assistenza virtuale: ma Siri in italiano quando esce?

Per ora Siri é disponibile solo in inglese, francese e tedesco, lo avremo sul nostro iPhone 4S in italiano presto. Ma quando di preciso? Curiosando sui FAQ del sito Apple, ciò che la casa di Cupertino sottolinea é che entro quest’anno, quindi nel 2012, Siri supporterà lingue aggiuntive, tra cui anche il nostro italiano.

L’ultima buona notizia per tutti i fan di Apple e della sua segretaria “virtuale” Siri arriva da una recente affermazione direttamente del CEO della mela morsicata, Tim Cook, il quale ha risposto ad una email ricevuta da un utente italiano che chiedeva perchè l’Italia fosse stata “declassata” dal gruppo di nazioni di prima fascia. E in effetti non si può dire altrimenti, anche perchè spesso Apple ha escluso l’Italia dai primi paesi di lancio e la stessa sorte è toccata a Siri, che attualmente ancora non supporta la nostra lingua.

Tim Cook ha prontamente risposto all’email, che con un copia incolla ha fatto il giro dei forum: “Amo l’Italia. Supporteremo l’italiano in SIRI entro il 2012. Tim”. Nessuna data quindi neanche stavolta, permane il massimo riserbo, ma almeno la certezza che entro quest’anno avremo il fatidico Siri sul nostro iPhone 4S.

Nel frattempo scopriamo le caratteristiche del Nuovo iPad!

Migliori offerte Adsl del momento