Settimocell / Notizie / Guide

HTC Golf prezzo low cost e Android 4.0

Offerte in anteprima per te

HTC Golf é il nuovo smartphone entry level che, nonostante non abbia fatto la sua comparsa al MWC, dovrebbe sbarcare sul mercato nel secondo trimestre del 2012. Durante la kermesse di Barcellona la casa taiwanese si é concentrata su dispositivi di fascia medio alta, mettendo da parte quelli più economici.

In effetti la scheda tecnica di HTC Golf non é quella di una fulgida stella nel firmamento della tecnologia, ma risulta apprezzata considerando la fascia di mercato al quale si propone: troviamo infatti  processore da 1 Ghz, 512 Mb di memoria RAM, uno schermo con diagonale da 3.5 pollici con risoluzione HVGA.

Sul fronte multimediale troviamo una fotocamera da 3 MP con videorecording, 4 GB  di memoria interna ulteriormente espandibile con micro SD. La connettività é di tipo HSDPA a 7.2 Mbps, ma la vera novità é che il telefono sarà lanciato già equipaggiato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Uno smartphone entry level quindi basato sulla nuova versione dell’OS mobile targato Google, HTC Golf é uno dei device più attesi nella fascia dei prezzi medio-bassi: il nome però potrebbe non essere quello definitivo ma solo il suo nome in codice che potrebbe anche cambiare fino alla data del suo debutto, prevista per il secondo trimestre del 2012, ad un prezzo competitivo (dovrebbe superare di poco i 200 euro) e con una generosa scelta di colori.