Settimocell / Notizie / Guide

Skype 5.6 download per Mac OS X Lion

Offerte in anteprima per te

Skype per il sistema operativo Mac OS X Lion è stato appena aggiornato alla nuova versione 5.6, la quale non solo risolve alcuni bug di programmazione, ma aggiunge anche qualche utile funzionalità per l’utente, come ad esempio la possibilità di utilizzare l’opzione “schermo intero” introdotta proprio in Mac OS X Lion.

L’aggiornamento è già disponibile per il download sui server di Skype e per installarlo possiamo accedere al sito ufficiale skype.com, o in alternativa aprire la schermata delle Opzioni del programma e selezionare la voce “Controlla gli aggiornamenti”. Questo update aggiunge gli aggiornamenti automatici, un’interfaccia utente migliorata per le videochiamate di gruppo, la modalità “schermo intero”, l’abilità di cancellare le conversazioni e di disattivare l’opzione relativa al miglioramento automatico della qualità audio del microfono.

Grazie agli aggiornamenti automatici, ora Skype si aggiornerà in maniera completamente automatica non appena il team di sviluppo renderà disponibile una nuova versione. Nel caso però venga rilasciata una versione con molte novità importanti (in gergo “major release”), il programma ci chiederà l’autorizzazione per procedere con l’installazione dell’aggiornamento. Per quanto riguarda i miglioramenti dell’interfaccia con le videochiamate di gruppo, ora è possibile scegliere se attivare o meno la modalità dinamica: nel caso quest’ultima sia attiva, la persona che sta parlando verrà spostata al centro della schermata, rendendo le conversazioni più facili da seguire.

Il supporto alla modalità “schermo intero” è arrivata con qualche mese di ritardo rispetto al rilascio sul mercato di Mac OS X Lion, ma meglio tardi che mai. Considerato che adesso Skype è di Microsoft, il principale concorrente di Apple in ambito PC desktop, questo ritardo non deve affatto sorprendere. Skype 5.6 risolve anche alcuni problemi legati alla selezione dei contatti, alla visualizzazione dei messaggi istantanei e alle chiamate effettuate tramite delle cuffie USB.