Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2 Android 4.0 Ice Cream Sandwich il 15 marzo

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy S2 riceverà l’attesissimo aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich a partire dal prossimo 15 marzo. Dopo vari rinvii sembra finalmente essere giunto il momento: la notizia arriva da un importatore di Samsung in Israele che su Facebook lancia la notizia. Anche la scorsa settimana un sito filippino aveva dato la notizia, che però era stata prontamente smentita dalla stessa Samsung.

Stavolta niente conferme ma neanche smentite: i possessori dello smartphone erano sempre più preoccupati e interpretavano questi rinvii come i primi segni di abbandono da parte di Samsung, pronta invece a volgere l’attenzione all’S3 a ridosso delle prossime Olimpiadi di Londra (di cui sarà lo smartphone ufficiale).

Ma mentre per il nuovo Samsung S3 non possiamo sbilanciarci, sembrano mancare pochi giorni all’aggiornamento del Galaxy S2, che ricordiamo é stato il vincitore del titolo di migliore smartphone ai GSMA Awards, la kermesse che assegna gli Oscar della telefonia mobile.  

Mai aggiornamento fu così atteso: a partire dal 15 marzo i Galaxy S2, cominceranno a ricevere l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Come spesso avviene, l’aggiornamento non sarà immediato per tutti, ma verrà rilasciato in vari step, prima in alcuni mercati poi in altri, forse si inizierà con i dispositivi no brand per poi proseguire con quelli brandizzati. Molto potrebbe infatti dipendere dai vari gestori di telefonia nazionali che potranno ritardare, anche significativamente, il rilascio.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich è la prima versione volta a unificare la piattaforma tra smartphone e tablet e a mettere fine alla eccessiva frammentazione di Android. Non mancano ovviamente una serie di feature innovative, come Face Unlock e il nuovo browser con miglioramenti sulla navigazione. In attesa dell’update del colosso coreano, che garantirà una migliore esperienza di utilizzo al suo smartphone di punta,  al momento ci si può accontentare della ROM FoxHound, se non altro per vedere come si comporta, Android Ice Cream Sandwich sul Samsung Galaxy S2.