Settimocell / Notizie / Guide

LG Lucid il nuovo smartphone 4G LTE

Offerte in anteprima per te

LG Lucid è il nome del nuovo smartphone che verrà commercializzato dall’operatore statunitense Verizon Wireless a partire dal prossimo 29 Marzo, ad un prezzo non ancora svelato ufficialmente dalla casa sud coreana. Secondo però alcune indiscrezioni diffuse sul web, LG Electronics avrebbe intenzione di commercializzare questo telefono ad un costo attorno ai 150-200 dollari, con contratto d’abbonamento di due anni.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e un’interfaccia utente fortemente personalizzata, LG Lucid supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, già realtà negli USA e che arriverà in Italia soltanto nel 2013.

Grazie ai colleghi del sito Pocketnow siamo venuti in possesso in anteprima della prima immagine dell’LG Lucid, e come si può facilmente notare il design punta molto sull’eleganza, con un colorazione nera e texture rossa, e quattro tasti funzione di tipo soft-touch sulla parte anteriore. Conosciuto in passato con il nome in codice Cayman, questo terminale andrà a sostituire nel catalogo di Verizon Wireless il modello Revolution. Una notizia non molto positiva è che per il momento non è previsto l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non è da escludere che l’azienda sud coreana cambi idea in futuro.

Come già anticipato nell’introduzione, LG Lucid ha al suo interno l’antenna per la connettività dati 4G LTE, tecnologia che per ora è diffusa soltanto negli USA, Giappone e Corea del Sud. I vantaggi della rete 4G rispetto a quella tradizionale 3G sono molteplici, in primis una maggiore stabilità della connessione dati e una velocità più elevata sia in download che upload.

La scheda tecnica non è stata ancora diffusa in maniera completa, e attualmente sappiamo che il telefono sarà dotato di un display touch da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel e tecnologia NOVA (luminosità di 700 nits, circa il doppio rispetto ai prodotti della concorrenza), 1 GB di memoria RAM, un processore dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, uno slot microSD per espandere la memoria a piacimento, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.