Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation XE download aggiornamento Android 4.0 ICS

Offerte in anteprima per te

HTC ha appena reso disponibile per il download per il suo Sensation XE l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il nuovo firmware, che aggiorna anche l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense alla versione 3.6, per il momento è disponibile soltanto in Germania, ma nel giro di pochissimo tempo dovrebbe arrivare anche in Italia.

Per installare Android 4.0 ICS sul nostro HTC Sensation XE è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni e scegliere la voce “Aggiornamento Software”. Dal momento che il firmware ha le dimensioni di circa 300 MB, è vivamente consigliato l’uso della connessione Wifi per il download.

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 499 euro IVA inclusa, HTC Sensation XE è una delle proposte top di gamma della nota azienda taiwanese. Dalle dimensioni di 126.1 x 65 x 11.3 millimetri per un peso complessivo di 151 grammi, questo smartphone ha quattro tasti funzione soft-touch posti sotto l’ampio schermo multi-touch capacitivo da 4.3 pollici con risoluzione di 960 x 540 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Super LCD.

Certificato Beats Audio in modo da garantire una buona esperienza d’ascolto dei file musicali preferiti, il telefono supporta le reti GSM 850 / 900 / 1800 / 1900 Mhz e 3G HSDPA 900 / 1200 Mhz, ha i moduli di connettività Bluetooth 3.0 con A2DP, Wifi b/g/n, GPS con A-GPS e anche una porta microUSB 2.0 compatibile con lo standard MHL (uscita video tramite adattatore).

Lato multimediale, è presente una webcam frontale VGA per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus, doppio flash LED, geo-tagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps. Le prestazioni sono garantite dal potente processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la RAM ammonta a 768 MB, mentre la memoria interna è di 1 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot microSD).