Settimocell / Notizie / Guide

Acer Icona Tab A700 uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Acer Iconia Tab A700 é stato ufficialmente presentato al CeBit 2012 di Hannover: é stata la stessa casa produttrice ad annunciarne anche la sua uscita sui mercati europei, prevista per il prossimo mese di maggio. Nessun dettaglio in merito al prezzo in Italia ma, considerate le caratteristiche dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

Questo nuovo tablet fa della multimedialità il suo primo punto di forza: dotato di un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1200 pixel  per restituire immagini davvero luminose e visibili da ogni angolazione, integra la tecnologia audio Dolby Mobile 3+ con supporto ai sistemi home theater a 5.1 canali. Musica e video sono quindi un must per chi possiede questo dispositivo, ma non solo.

Musica e video ma anche giochi: il cuore del dispositivo é un processore quad-core basato su piattaforma NVIDIA Tegra 3 da 1.3 GHz supportato da 1 GB di RAM in grado di esaltare le potenzialità hardware e software del tablet, anch’esse di primo livello. L’anima del dispositivo é Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre l’interfaccia utente è la proprietaria Ring. Acer Iconia Tab A700 é disponibile in due versioni: con connettività solo WiFi (A700) e WiFi + 3G HSDPA 21 Mbps (A701).

La fotocamera posteriore raggiunge i 5 MP ed é dotata di autofocus e registrazione video a 30 fps @ 1080p, la webcam anteriore inoltre, ci permetterà di registrare video a 30 fps @ 720p. Presente anche il GPS e GLONASS, il supporto A-GPS (solo per il modello A701). Completa la scheda tecnica la presenza di uno slot per micro SD, un’uscita micro USB 2.0 tipo B, supporto USB 2.0 client / 2.0 host, HDMI, slot per sim card ovviamente solo per il modello A701. Sensore di gravità e bussola elettronica, nonchè barometro e giroscopio: quello che serve per un’esperienza tablet ad alti livelli, il tutto completato da una batteria da 9.800 mAh, che dovrebbe accontentare anche gli utenti più “affamati”. Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali in merito al prezzo di vendita!