Settimocell / Notizie / Guide

Archos ChildPad tablet economico per bambini

Offerte in anteprima per te

Archos ha appena presentato in via ufficiale il nuovo ChildPad, un tablet economico che come possiamo intuire dal nome commerciale è dedicato ai bambini. La società francese ha infatti deciso di creare un prodotto ideale per i più giovani e al tempo stesso dotato di un prezzo molto accattivante.

Rispetto infatti ai tablet di fascia alta che costano 500 euro o anche di più, Archos ChildPad viene proposto a soli 129 dollari (l’equivalente di circa 97 euro al cambio attuale). Si tratta di un prezzo davvero interessante, anche perchè le caratteristiche tecniche del terminale sono di tutto rispetto.

Grazie alla presenza di 1 GB di memoria RAM e di un processore single core da 1 Ghz, è garantita l’esecuzione delle principali applicazioni senza alcun problema. Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, e il design solido e compatto è perfetto per le mani di un bambino. Come sistema operativo, troviamo il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente fortemente personalizzata e ottimizzata per i più giovani.

Un elemento importante di questo tablet è la presenza del Kids App Store, un marketplace di applicazioni pensate appositamente per i bambini. Le app sono disponibili in 14 categorie, per un totale di oltre 10.000 software tra giochi, applicazioni d’apprendimento, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora. Non mancano poi diverse applicazioni preinstallate, come i giochi Angry Birds, Pig rush e Flight Frenzy. Il controllo parentale della navigazione su Internet è attivabile in qualsiasi momento, tramite il quale possiamo bloccare i siti web ritenuti potenzialmente pericolosi e inadatti per i bambini.

Archos ChildPad sarà disponibile sul mercato statunitense verso la fine del mese di marzo al prezzo di 129 dollari e nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in Italia.