Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Asha 302 prezzo e recensione Italia

Offerte in anteprima per te

Nokia Asha 302 è uno dei dispositivi presentati dal colosso finlandese durante il Mobile World Congress 2012, il primo smartphone Nokia 40 Series compatibile con il servizio Mail for Exchange e che permette quindi di accedere alle proprie mail, ai contatti e al calendario attraverso un server exchange.

Questo servizio, abbinato alla tastiera qwerty, rende il telefono ideale per chi lo usa soprattutto per il lavoro, per inviare email, sms e scrivere testi, si tratta quindi di un prodotto dedicato alla fascia di utenza business, ma scommettiamo che non sarà disdegnato anche dalla clientela più giovane.

Nokia Asha 302 misura 115.2 mm x 58.9 mm x 13.5 mm e monta un display TFT da 2,6″ QVGA con risoluzione 320×240 pixel a 262 mila colori.  Il device lavora con un processore da 1-GHz accompagnato da 256 Mb di memoria interna, 128 Mb di ram e supporto per memory card microSD fino a 32 GB. La fotocamera raggiunge i 3,2 MP, con Zoom 4X e videorecording QVGA fino a 30 fps. La riproduzione musicale prevede oltre alla radio FM con sistema RDS, anche un lettore multimediale con supporto per i principali formati audio e video.

Sul fronte connettività questo Nokia Asha 302 dispone di Bluetooth stereo versione 2.1 con EDR e WLAN 803.11b/g/n e grazie alle reti 3G permette di accedere al Nokia Browser Cloud Accelerated, un sistema di navigazione più facile e veloce che comprime i dati visualizzati fino al 90%. Non manca l’accesso diretto ai principali social network e la possibilità di chattare con Whatsapp e altri software di instant messaging. Immancabili per questo tipo di dispositivo l’uscita microUSB 2.0 e jack audio da 3.5 mm.

La confezione di vendita, disponibile in Italia al prezzo di 129,90 euro, comprende una batteria BL-5J, caricabatteria, auricolari stereo e libretti d’uso. L’autonomia dichiarata su rete GSM è di 9 ore in conversazione e 707 ore in stand by, sfruttando la rete 3G invece la durata é fino a 5.9 ore in conversazione e 830 in stand by. Se invece ascoltiamo i nostri brani preferiti, l’autonomia musicale in riproduzione raggiunge le 50 ore.

Clicca qui per scoprire tutti i telefoni e smartphone Nokia Asha!